Termini e condizioni di vendita
1.1 L’offerta, la vendita e l’acquisto di prodotti, nonché l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto effettuati sul sito web www.pensieroverde.it, sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito le “Condizioni“).
1.2 Le presenti Condizioni non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.pensieroverde.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, essendo www.pensieroverde.it e Pensieroverde di Giangaetano Barbato, esente da ogni responsabilità in relazione a questi ultimi. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti o servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo, quindi, di verificare le relative condizioni di vendita offerte. www.pensieroverde.it e Pensieroverde di Giangaetano Barbato non sono in alcun modo responsabili della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti.
1.3 Il Cliente, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto o di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, tramite il portale www.pensieroverde.it, si impegna a leggere accuratamente le presenti Condizioni.
2.1 Le presenti Condizioni hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito di e-commerce www.pensieroverde.it (d’ora in avanti denominato anche “Sito“) di piena proprietà di www.pensieroverde.it e Pensieroverde di Giangaetano Barbato.
2.2 Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito i “Clienti“) sono regolati dalle presenti Condizioni e dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
3.1 I prodotti presenti sul portale www.pensieroverde.it/concept sono venduti direttamente da pensieroverde.it, con sede legale in italia, napoli, Via Cavallerizza a Chiaia, 57 – 80121 – P.IVA 06533401219 (d’ora in avanti il “Venditore“).
Per qualsiasi richiesta di informazioni inerente le presenti Condizioni, l’accesso e le modalità di acquisto sul Sito, l’utente potrà contattare il servizio clienti via e-mail al seguente indirizzo: info@pensieroverde.it.
3.2 I prodotti sono venduti al Cliente identificato secondo i dati dallo stesso inseriti al momento della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico generato al momento dell’acquisto.
3.3 I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
3.4 È fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, in fase di registrazione al Sito, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
3.5 Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, secondo le modalità indicate al successivo art. 4 prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta dello stesso.
Prima della conclusione del contratto e prima della convalida dell’ordine, il Cliente dichiara di essere stato informato relativamente al:
prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
modalità di pagamento;
termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce (entro 72 ore lavorative);
condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 13 delle presenti Condizioni);
costi relativi alla restituzione dei beni in caso di recesso;
esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal Venditore.
3.6 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto di vendita on-line è l’italiano.
- un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
- informazioni e/o immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo;
- i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;
- le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione.
- l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;
- la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.
- i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza, non verranno accettati i resi di parti o componenti dei prodotti acquistati, anche nel caso di kit;
- i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale, comprensivi di eventuali accessori, manuali di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente;
- i prodotti resi devono essere inviati a Pensieroverde di Giangaetano Barbato in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere riconsegnati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento degli stessi;
- nelle ipotesi in cui il Venditore a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di prodotti, offra la possibilità di comprarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione di alcuni dei prodotti acquistati. In questo caso il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento quello normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, etc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i prodotti oggetto dell’acquisto;
- il venditore si riserva il diritto di non accettare la merce restituita qualora non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso qui esposta e dal Codice del Consumo. In tal caso, il Cliente sarà avvisato via e-mail e avrà la possibilità di farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati. In caso contrario, il Venditore tratterrà gli articoli senza rimborsare al Cliente il relativo costo.
- fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.
Per qualsiasi controversia concernente la validità, l’interpretazione, l’esecuzione del presente Contratto sarà competente in via esclusiva ed inderogabile il giudice del Foro di Napoli.
trapelofficine.com potrà modificare, in qualunque momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
Pertanto, il Cliente, dichiara di accettare esclusivamente le Condizioni in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione agli ordini di acquisto presentati successivamente a tale ultima data.
Ultimo aggiornamento 11/07/2021